
COSTI DELLO STUDIO
PRIMA RIUNIONE E PARERE LEGALE
Il costo della prima riunione di trattazione e del relativo parere legale orale è di Euro 100,00.
La conferenza di trattazione si tiene, previo appuntamento telefonico o via e-mail, presso la sede dello Studio.
Il Titolare dello Studio è disponibile ad appuntamenti da remoto tramite Skype, Microsoft Teams o altra piattaforma.
COSTI PREDETERMINATI E CONVENIENTI
Dopo la prima sessione di trattazione, in caso di conferimento dell’incarico di assistenza difensiva, per la prosecuzione della pratica:
- il compenso sarà quello concordato con il cliente, nei termini di legge, ai sensi dell’art.9, comma 4°, D.L. n. 1/2012 e degli artt. 2233 e segg. cod. civ.;
- a tale fine sarà sottoscritto un apposito preventivo, approvato dalle parti, per garantire al Cliente un costo preciso nel suo ammontare.
INCIDENTI ED INFORTUNISTICA STRADALE
Nelle pratiche stragiudiziali di infortunistica stradale e di richiesta di risarcimento dei relativi danni,
- non viene chiesto al Cliente alcun acconto sul compenso;
- ma solo l’anticipazione ed il rimborso delle spese.
Le nostre competenze professionali, per l’assistenza difensiva prestata, saranno liquidate, al termine della procedura, dalla Compagnia assicurativa.
PATROCINIO A SPESE DELLO STATO
L’Avv. FILIPPO BIGNARDI è iscritto nello speciale “Elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato“, ai sensi della legge n. 134/2001 – T U. 115/2002, in campo sia civile che penale (anche per il Tribunale dei Minorenni).
Se avete un reddito basso e siete in possesso di tutti i requisiti di legge, potrete chiedere, con la nostra assistenza, di essere ammessi al beneficio del gratuito patrocinio.
In caso di Vostra ammissione, pertanto, non dovrete sostenere alcun costo per le prestazioni ricevute; il nostro compenso sarà liquidato dallo Stato secondo le tariffe di legge.