COSTI TRASPARENTI, CONVENIENTI E PREDETERMINATI

costi
Studio Legale Avv. Filippo Bignardi

COSTI DELLO STUDIO

PRIMA RIUNIONE E PARERE LEGALE

Il costo della prima riunione di trattazione e del relativo parere legale orale è di Euro 100,00, oneri di legge (4% CPA e 22% IVA) compresi.

La conferenza di trattazione si tiene, previo appuntamento telefonico o via e-mail, presso la sede dello Studio.

Il Titolare dello Studio, in casi particolari, è anche disponibile ad incontrare il Cliente, su specifica richiesta, presso la sua residenza o sede.

COSTI PREDETERMINATI E CONVENIENTI

Dopo la prima sessione di trattazione, in caso di conferimento dell’incarico di assistenza difensiva, per la prosecuzione della pratica:

  • il compenso sarà quello concordato con il cliente, nei termini di legge, ai sensi dell’art.9, comma 4°, D.L. n. 1/2012 e degli artt. 2233 e segg. cod. civ.;
  • a tale fine sarà sottoscritto un apposito preventivo, approvato dalle parti, per garantire al Cliente un costo chiaro, trasparente, preciso e predeterminato nel suo ammontare.
INCIDENTI ED INFORTUNISTICA STRADALE

Nelle pratiche di infortunistica stradale e di richiesta di risarcimento dei relativi danni,

  • non viene chiesto al Cliente alcun acconto né alcun pagamento anticipato del compenso;
  • ma solo l’anticipazione ed il rimborso delle spese vive e borsuali.

Le nostre competenze professionali, per l’assistenza difensiva prestata, saranno liquidate, al termine della procedura, dalla Compagnia assicurativa.

PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

L’Avv. FILIPPO BIGNARDI è iscritto nello speciale “Elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato“, ai sensi della legge n. 134/2001T U. 115/2002, in campo sia civile che penale (anche per il Tribunale dei Minorenni).

Se avete un reddito basso e siete in possesso di tutti i requisiti di legge, potrete chiedere, con la nostra assistenza, di essere ammessi al beneficio del gratuito patrocinio.

In caso di Vostra ammissione, non dovrete sostenere alcun costo per le prestazioni ricevute; il nostro compenso sarà liquidato dallo Stato secondo le tariffe di legge.